Finestre in PVC, alluminio e legno - Finestre a Roma, grate e persiane, porte blindate e sistemi di allarme

Vai ai contenuti

Menu principale:

Finestre in PVC, alluminio e legno

Finestre Panoramiche
La sezione del profilo a 5 camere

Le finestre ideali per la vostra casa e un materiale ecosostenibile per il pianeta

Quando parliamo di finestre ed infissi in PVC, parliamo di un materiale altamente ecologico, con elevata resistenza alla corrosione ed eccellenti proprietà meccaniche. Il cloruro di polivinile - in breve PVC - è un materiale termoplastico ricavato da materie naturali quali il sale, che ne costituisce il 57%,  ed il petrolio, che ne costituisce il restante 43%. Possiamo quindi considerarlo un materiale termoplastico prevalentemente naturale, che fa un uso di materie prime rinnovabili e solo in parte a disponibilità limitata.
Inoltre il PVC impiegato per la realizzazione dei serramenti è un PVC definito rigido, perchè esente da plastificanti.

La scelta del PVC è insomma una scelta sostenibile, considerato che anche nella fase di trasformazione esso richiede un impiego ridotto di energia, che risulta in ogni caso inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l’alluminio. Il processo di trasformazione produce modestissima polvere, una emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.
Dal punto di vista dell'utilizzo finale, la finestra e l'infisso in PVC è inattaccabile dai microorganismi delle muffe e dagli acidi. E' autoestinguente in quanto la presenza di cloro nella sua struttura, lo rende un polimero ignifugo: non alimenta la fiamma ed anzi, al contrario, arresta la combustione non appena allontanato il focolaio.
E' un ottimo isolante termico ed in tal modo consente un ulteriore risparmio energetico grazie al minor consumo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento degli edifici, con una conseguente riduzione dell’inquinamento dell’aria.
Per le vostre finestre abbiamo scelto i prodotti in PVC tra i leader del mercato europeo: profili KOMMERLING e profili BRUGMANN/SALAMANDER.  Due marchi che assicurano solidità, sicurezza ed eleganza. Questi marchi rappresentano soluzioni di infissi in pvc distribuiti in tutta l’Europa, poiché produttori all’avanguardia di finestre da decenni. Leaders mondiali nel loro segmento, nella fornitura di sistemi di profili per finestre e portefinestre in PVC, garantiscono funzionalità e solidità degli infissi, grazie alla costante ricerca tesa a raggiungere il più alto livello di qualità.
L'integrazione dei prodotti di queste aziende con i serramenti ROTO, la ferramenta per anta ribalta più venduta al mondo, nella creazione delle nostre finestre Kommerling, e quella dei serramenti SIEGENIA, nella creazione delle finestre Brugmann/Salamander, ci permette di proporvi una finestra con il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato, che già nella sua versione base offre una sicurezza antieffrazione di tutto rispetto.

Vediamo insieme alcune caratteristiche salienti.
La particolare sagoma del profilo utilizzato, sia a spigolo che arrotondato, facilita lo scivolamento della pioggia verso l’esterno ed in ogni caso consente l’evacuazione di eventuali infiltrazioni attraverso delle apposite camere di drenaggio.
E' importante notare come la struttura in acciaio contenuta nel profilo ed ancorata ad esso, conferisce all’infisso un’eccezionale stabilità dimensionale, con resistenza alla torsione e alla pressione di notevole valore, senz'altro superiore anche a quella dimostrata da alluminio o legno. Un’ulteriore impermeabilizzazione della finestra è svolta anche dalle guarnizioni elastiche installate sulle battute.

Un materiale ecosostenibile: Guarda il video su  

Torna
Protected by Copyscape Web Copyright Protection
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu