Zanzariere a molla, fisse, e plissettate - Finestre a Roma, grate e persiane, porte blindate e sistemi di allarme

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zanzariere a molla, fisse, e plissettate


Speciale amici di Facebook: sconto 10% sulle zanzariere per gli amici




Ormai divenuta indispensabile per non rinunciare alla piacevole ventilazione durante le stagioni miti, la zanzariera rappresenta un adeguato complemento alle nostre necessità di una tranquilla vita domestica.

Le nostre zanzariere, fisse, a molla, plissettate o a battente, vi faranno conquistare notti tranquille senza quel fastidioso ronzio che vi tormenta e che nella maggior parte dei casi lascia visibili strascichi sulla vostra pelle. Ma non solo... vespe, pappatacei e mosche ronzeranno lontane dalla vostra casa.

Le zanzariere, costruite con cassonetti e guide in alluminio e telini in pvc o acciaio, possono essere realizzate nei colori RAL che preferite, anche con vernice finto legno, ed adattate alla maggior parte delle situazioni strutturali dei vostri infissi.

Naturalmente suggeriamo le zanzariere a molla tradizionali con movimento verticale per le finestre, mentre per le porte finestra la scelta può ricadere su zanzariere a molla con movimento orizzontale (ad una o due ante - usate le 2 ante se la vostra porta finestra è anch'essa a 2 ante!), oppure su zanzariere plissè, con il classico telino a fisarmonica come potete vedere dal particolare della foto.

Vantaggi e svantaggi delle plissè: la zanzariera plissettata può essere lasciata in qualsiasi posizione, senza dover tornare alla fine dell'infisso, e questa particolare funzione è comoda ad esempio se avete una porta finestra molto larga o con più di una sola anta. Per contro la rete plissettata è leggermente più delicata nella manutenzione ed è bene proteggerla dagli elementi atmosferici, posizionandola nel montaggio tra tapparella/persiana e finestra, in modo da proteggerla meglio quando si chiudono le tapparelle o le persiane stesse. La luce che filtra dalla rete plissettata è leggermente inferiore, per cui avrete una stanza meno luminosa, particolare da tenere in conto che può tornare utile se si vuole accentuare l'effetto schermo dall'esterno. Il costo della zanzariera plissettata è superiore, per via della quantità di rete utilizzata (non avendo un andamento lineare ma a zig zag, questo naturalmente aumenta la metratura necessaria), e per via dei meccanismi di qualità superiore.

Alcune tipologie di zanzariere plissè, possono essere con guida in basso di altezza di 3 mm, o addirittura senza guida (come nei modelli cosiddetti a carrarmato, in cui la guida in basso è ddirittura assente). Questo particolare, oltre e essere un elemento di design, torna utile per chi vuole evitare di dover scavalcare la soglia della zanzariera, che in media sporge di 1 centimetro o poco più.


manutenzione delle zanzariere: in caso abbiate bisogno di sostituire i teli delle zanzariere, contattateci pure: avremo cura di smontare le zanzariere e portarle nel nostro laboratorio per l'accurata sostituzione, per poi riconsegnarle e montarle come nuove!


Se poi avete bisogno di zanzariere di grandi dimensioni, di 3 o 4 metri di larghezza, possiamo installare soluzioni innovative che uniscono la comodità della zanzariera, grazie alla trazione ad argano, con la resistenza delle tende da sole, grazie all'innovativo sistema SECURZIP.

  

zanzariera a battente
la zanzariera per portefinestre di grandi dimensioni
Torna
rete plissettata
zanzariera per finestra
Protected by Copyscape Web Copyright Protection
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu