Il vetro startificato: un vetro più sicuro
LE FINESTRE IN PVC CON PROFILI DI "CLASSE A" a 6 camere
Questo profilo rispetta le norme più rigorose relative allo spessore delle pareti ed alla larghezza delle camere (spessore delle pareti esterne pari a 3 mm e massima larghezza delle camere pari a 5mm). Nella modello AD, per esempio, la vetrocamera e il profilo assicurano una trasmittanza termica U= 1,0 W/m2K.
LIBERI DA OGNI FORMA DI MANUTENZIONE
Oltre ad essere un eccellente materiale isolante dal punto di vista termico ed acustico, il PVC è estremamente resistente e durevole nel tempo. La funzionalità delle nostre finestre garantisce una perfetta tenuta alle correnti d’aria e alle infiltrazioni d’acqua. Imbattibile la loro resistenza all’azione del tempo e degli agenti atmosferici quali sole, umidità, e soprattutto salsedine negli ambienti marini. Le finestre in PVC infatti mantengono inalterate nel tempo forme e colori, evitando così ogni tipo di manutenzione periodica se non la normale pulizia. Grazie al superamento di rigorosi controlli qualitativi, i profili da noi utilizzati sono garantiti 10 anni.
DA OGGI ANCHE CON I NUOVI SAINT GOBAIN STADIP 22.1
Dal 22 maggio 2014 è in vigore la Norma UNI 7697in base alla quale anche le finestre e non solo le porte finestre, hanno l'obbligo di vetri di sicurezza stratificati o temperati sulla parte interna. Le nostre finestre sono state adeguate montando i nuovi vetri Saint Gobain SGG Stadip 33.1
SGG STADIP 33.1 è un vetro stratificato di sicurezza definito dalla norma UNI EN 12543.2. Esso e' composto da due lastre di vetro con spessore 3mm unite tra loro su tutta la superficie mediante l’interposizione di un materiale polimerico, il PVB (Polivinilbutirrale).
Tali caratteristiche permettono al vetro stratificato di sicurezza in caso di rottura accidentale, di non rilasciare frammenti pericolosi e di rimanere al suo posto fino all'intervento per la sua sostituzione. SGG STADIP 33.1 è stato classificato 2B2 (anti ferita).
Cambiando le caratteristiche prestazionali dei componenti, i vetri stratificati SGG STADIP 33.1 sono in grado di assolvere, unitamente alla sicurezza degli oggetti e delle persone, ulteriori funzioni, come quella acustica.
Ad esempio, utilizzando l’intercalare PVB Silence, saremo in grado di esaltare la loro capacità fonoisolante e insonorizzante; oppure utilizzando vetri dotati di depositi basso emissivi e/o quattro stagioni, come SGG PLANITHERM 4S si esalteranno le loro prestazioni per il risparmio energetico.
SGG STADIP 33.1 filtra la maggior parte dei raggi ultravioletti e protegge meglio gli arredamenti e gli oggetti interni della tua casa dalle alterazioni dovute all’esposizione ai raggi solari.
LASCIA IL RUMORE ALL'ESTERNO
I sistemi in PVC moderni offrono anche in questo caso una soluzione efficace. Occorre considerare che la qualità dei profili delle finestre definisce anche la qualità dell'isolamento acustico. Le finestre hanno una differente insonorizzazione a seconda della conformazione, del livello di sigillatura, della densità totale del vetro, della ampiezza della vetrocamera e del tipo di lastra di vetro utilizzata. Nella scelta del profilo, si dovrebbe considerare che la vetratura e il telaio della finestra interagiscono, ovvero svolgono un'azione reciproca. L'insonorizzazione può essere determinata nel suo insieme solo per la finestra come unità completa.
I NOSTRI SISTEMI VI PROTEGGONO
Già l'utilizzo di un sistema di profili innovativo contribuisce al miglioramento dell'isolamento acustico. Cambiando i vecchi infissi con profili di nuova generazione eleviamo la qualità di vita dell'abitazione prevenendo possibili fastidi e danni dovuti allo stress da rumore. L'esame ambientale delle condizioni acustiche e dell'intensità del rumore, ci permette di selezionare il tipo di vetratura speciale più indicato.
Con queste vetrature siamo in grado di innalzare la classe di isolamento acustico e le proprietà di insonorizzazione della finestra nel suo insieme in modo che, se ad esempio il livello di intensità acustica ambientale viene ridotto di soli 10 decibel, l'orecchio umano percepirà il cambiamento come se il rumore fosse stato dimezzato. Tutto questo grazie ad un sistema intelligente di profili pluricamera, che utilizza fino a 3 guarnizioni di battuta e grazie ad una maggiore profondità della gola di vetratura che rende possibile l'inserimento di vetri isolanti ad isolamento acustico 5 con valori fino a 47 dB.
Guarda il video su